Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 10 giugno 2017 ore 15:06

Ciak in Toscana, si cercano attori e comparse

Il regista russo Andrei Konchalovsky impegnato nelle selezioni in vista del suo nuovo film ”Il Peccato” dedicato a Michelangelo Buonarroti



CASTIGLION FIORENTINO — Michelangelo è il protagonista del prossimo film di Andrei Konchalovsky. Uno dei casting per la scelta degli attori e delle comparse avrà come sede l’auditorium delle Santucce

Appuntamento il 12 giugno alle 21. "Non è la prima volta che la nostra cittadina ospita casting o diventa la location di fiction o film. Dalla “Vita è Bella”, film premiato con l’Oscar, ad oggi le bellezze storico-artistiche della città sono apparse in numerose pellicole. Castiglion Fiorentino, anche se a piccoli ma importanti passi, si sta trasformando in una piccola città del cinema”, ha detto Massimiliano Lachi, assessore alla Cultura. 

Ormai da diversi anni sono molti le donne e gli uomini di spettacolo che hanno scelto di vivere nel territorio della Valdichiana e tra loro c’è proprio Andrei Konchalovsky, proprietario di una tenuta a Foiano della Chiana e anche Olivier Assayas, il regista francese vincitore del premio per la miglior regia al Festival di Cannes 2016, che ha scelto Castiglion Fiorentino come “buen ritiro” dalle fatiche cinematografiche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno