Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 05 luglio 2017 ore 19:35

Minorenni trovati a coltivare marijuana

I carabinieri hanno scoperto e denunciato cinque persone, di cui due minorenni per produzione, detenzione e traffico di sostanze stupefacenti



CIVITELLA VALDICHIANA — Da tempo i carabinieri forestali di Monte San Savino, insieme a quelli delle stazioni di Badia al Pino e Monte San Savino, stavano tenendo sottocontrollo un sito produttivo dismesso nel Comune della Valdichiana nei press del quale sono state trovate quattro piante di 'cannabis indica' in un vaso.

Due fratelli residenti in zona avevano dato vita a una coltivazione di cannabis che andavano a curarla e a innaffiarla a bordo di un Ape ed è stata prioprio la targa dell'Ape a fregarli. I carabinieri hanno perquisizione l’abitazione dei due ragazzi dove sono stati rinvenuti involucri sospetti e materiale per il confezionamento di dosi

Al termine della perquisizione i militari sono andati nella zona di coltivazione, ma delle piante non c’era più traccia, a questo punto hanno cercato informazioni sui proprietari del terreno e dopo un sopralluogo in casa del figlio del titolare del sito dismesso e nell’esercizio del suo tecnico di fiducia sono spuntati tre dei quattro vasi con le piantine.

I due hanno dichiarato alle forze dell'ordine che le avevano prelevate sono perchè volevano disfarsene. Ad avvolorare questa tesi il quarto vaso che è stato trovato in un cassonetto, dove era stato gettato da una commessa dell’esercizio.

I due minorenni sono stati denunciati per produzione, traffico e possesso ai fini di spaccio di droga, mentre i due uomini e la commessa sono stati comunque denunciati per possesso di sostanze stupefacenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno