Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 04 maggio 2019 ore 16:17

Bosco raso al suolo senza autorizzazioni

Foto di repertorio

I forestali sono arrivati a Campo di Felicione in una zona di interesse regionale. Scattano denunce e sanzioni per la ditta incaricata



CAMPIGLIA MARITTIMA — Due denunce e una sanzione da 20mila euro per una ditta che ha tagliato senza autorizzazione 20 ettari di bosco a Campo di Felicione a Campiglia Marittima, in una zona compresa nel Sito di interesse regionale Bandite di Follonica.

A scoprirlo i militari della stazione dei carabinieri forestali di Venturina che dai controlli hanno rilevato l’assenza di autorizzazione in base al Codice dei beni culturali e del paesaggio. È scattata così la denuncia per la titolare della ditta e il tecnico incaricato della direzione dei lavori. Oltre alla sanzione, sotto sequestro la legna ricavata e i mezzi utilizzati nel lavoro.

I militari della forestale hanno verificato anche la non corretta esecuzione del taglio, che non avrebbe preservato le piante che dovevano essere lasciate a corredo del bosco in rinnovazione.l e non avrebbe rispettato l’intervallo di 18 anni tra un taglio e l’altro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno