Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro sabato 10 febbraio 2018 ore 08:59

Indotto Aferpi, si respira fino a giugno

Firmato un accordo per le lavoratrici della Serenissima, società che ha in appalto il servizio mensa nello stabilimento siderurgico Aferpi



PIOMBINO — Cassa integrazione straordinaria fino a giugno 2018 per le addette al servizio mensa di Aferpi dell'azienda Serenissima. La decisione è arrivata a seguito di un incontro in Regione alla presenza dei rappresentanti sindacali Filcams Cgil e Uglm che hanno seguito da tempo la questione dell'indotto. 

Si potrebbe evitare così il licenziamento delle 17 lavoratrici che in questo ultimo periodo era stato paventato se non si fosse raggiunto un accordo a stretto giro.

Per i sindacati rimane l'esigenza di esigenza di un incontro al Ministero per approfondire la situazione anche delle altre lavoratrici dell'indotto Aferpi e soprattutto chiedere che l'indotto abbia lo stesso trattamento dei lavoratori diretti. A giugno comunque andrà rianalizzato l'accordo o prima in base agli sviluppi sul futuro della fabbrica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno