Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Lavoro lunedì 29 gennaio 2018 ore 12:04

Calenda preoccupato per il futuro di Aferpi

CARLO CALENDA SU SITUAZIONE ACCIAIERIE PIOMBINO - dichiarazione

Il ministro dello Sviluppo economico lo ha confessato a margine dell'Annual meeting di Bhge a Firenze. "Azioni legali molto pesanti"



PIOMBINO — "Sono preoccupato perché abbiamo affrontata un investitore che si è dimostrato totalmente irresponsabile". Così il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda alla vigili di un nuovo incontro con i sindacati ha commentato la situazione dello stabilimento siderurgico piombinese a margine dell'Annual meeting di Bhge a Firenze.

"Abbiamo deciso insieme ai sindacati, pezzo per pezzo, la strategia. - ha ricordato Calenda su Aferpi - Al momento sono in corso azioni legali molto pesanti. L'obiettivo è di riprendere un asset fondamentale per ricollocarlo sul mercato: mercato che oggi esiste perché in Europa siamo riusciti a far rimettere quei dazi che l'Ue ha tardato a rimettere, e che oggi consentono all'Italia e agli altri Paesi europei di riprendere il settore dell'acciaio e di riprendere investimenti e profittabilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno