Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro mercoledì 05 luglio 2017 ore 18:47

Gli ammortizzatori Aferpi e la questione Inps

Fim, Fiom, Uilm e Uglm chiedono un incontro per risolvere gli strascichi del decreto del ministro Poletti per gli ammortizzatori degli operai Aferpi



PIOMBINO — Incontro tra Sindacati e Azienda per sciogliere gli ultimi nodi relativi agli ammortizzatori sociali per gli operai Aferpi e alla relativa erogazione. Un incontro necessario visto che l'Azienda "sostiene di non potere anticipare l'integrazione salariale attenendosi all'articolo 5 del Decreto Ministeriale 99553 dello scorso 23 giugno", lo stesso decreto che ha scatenato lo sciopero e la mobilitazione dei lavoratori.

"Il Sindacato ha ribadito la necessità che sia l'Azienda ad anticipare il trattamento economico dell'ammortizzatore sociale. - si legge in una nota firmata dalle Rsu Aferpi e Piombino Logistics - In tal senso abbiamo evidenziato che il mancato anticipo da parte dell'Azienda ed il conseguente pagamento da parte dell'Inps dell'integrazione salariale rischia di generare gravi problematiche e ripercussioni dirette verso i lavoratori".

Per questo Fim, Fiom, Uilm e Uglm hanno chiesto un incontro dove Sindacati, Ministero dello Sviluppo economico, Ministero del Lavoro e Azienda possano gestire al meglio questo aspetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno