Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 08 aprile 2016 ore 10:56

Dopo la task force gli ispettori del Ministero

Foto di repertorio

La commissione regionale ha concluso il suo lavoro all'ospedale di Piombino dove sono morte 13 persone nel reparto di rianimazione



PIOMBINO — La commissione regionale a Villamarina ha raccolto le informazioni necessarie a produrre una relazione preliminare da sottoporre all’attenzione dell’assessore Stefania Saccardi. Nell’ospedale di Piombino però la prossima settimana arriveranno anche gli ispettori ministeriali.

In ospedale sono stati ascoltati il responsabile del reparto di rianimazione e dell’ospedale, il personale infermieristico e gli anestesisti. Sono state analizzate più volte anche le cartelle cliniche dei tredici pazienti deceduti. Le stesse cartelle che dovrebbero a breve finire sulla scrivania di un perito medico-legale incaricato da procura e Nas per la loro valutazione. 

Intanto è stato stilato un intenso calendario di interrogatori durante i quali i familiari saranno ascoltati come persone informate sui fatti. 

Dal carcere Don Bosco di Pisa, Fausta Bonino, accusata di averli uccisi con dosi di eparina, continua a proclamarsi innocente. Entro questa settimana l’avvocato Cesarina Barghini dovrà depositare il ricorso al Tribunale del riesame per la scarcerazione dell’infermiera. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno