Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 19 giugno 2017 ore 15:05

Dopo l'Elba la schiuma misteriosa arriva a Baratti

La schiuma misteriosa a Baratti (Foto: pubblicata nel gruppo Facebook "Piccoli e grandi problemi a Piombino")

Segnalata la presenza della strana sostanza anche sulla costa piombinese. All'Elba è stata attivata un'azione di bonifica e sono in corso le analisi



PIOMBINO — Quella sorta di schiuma densa e giallastra che ha allertato Capitaneria di Porto e Arpat in alcune spiagge dell'Isola d'Elba è arrivata anche sulle spiagge piombinesi. La segnalazione arriva dai social che testimonia la presenza di questa misteriosa schiuma nel golfo di Baratti. 

All'Elba nel weekend è stato avviato nei Comuni di Portoferraio, Marciana Marina e Marciana una task force di bonifica in mare e pulizia delle spiagge (leggi gli articoli pubblicati su Qui News Elba). Sempre durante il fine settimana, il personale dell'Arpat ha provveduto ad effettuare dei campionamenti sul materiale rinvenuto sulle spiagge e gli specchi d'acqua dell'isola per risalire all’origine di questo fenomeno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno