Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 09 dicembre 2015 ore 11:30

EB10, l'associazione in ricordo di Elia

Dal dolore unito all'amore che tutti provano ancora per Elia, nasce una onlus per ricordare il giovane tragicamente scomparso



PIOMBINO — Le avversità possono essere delle formidabili occasioni. È dalla frase di Thomas Mann che trae spunto l’associazione EB10, la onlus creata in memoria di Elia Barbetti il ragazzo che ha perso la vita, per cause ad oggi imprecisate, durante una gita scolastica.

Il dolore per questa perdita si trasforma in volontà di mantenere vivo il ricordo di Elia, convertendo il dolore distruttivo in qualcosa che possa aiutare e sostenere il prossimo.

La mission dell’associazione EB10 onlus vuole proprio aiutare, formare, affiancare e stimolare i giovani ad avvicinarsi e assimilare specifiche competenze nel campo dell’arte, della moda e della cultura.
Questo progetto, che presenta già un sito web, una pagina Facebook e un canale Youtube, sarà presentato giovedì 10 dicembre durante il programma Pomeriggio Cinque.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno