Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 19 luglio 2016 ore 10:20

Aferpi, il sindaco di Piombino chiama Rossi

Il sindaco di Piombino, Massimo Giuliani

I sindacati lo hanno chiesto a gran voce. Ora Massimo Giuliani scrive al presidente Enrico Rossi per confrontarsi sul piano Aferpi prima del Mise



PIOMBINO — Dopo la richiesta del sindacato in occasione dell'incontro in Comune su Aferpi del 15 luglio (leggi l'articolo consigliato), il sindaco Massimo Giuliani ha scritto al presidente Enrico Rossi. 

Lo si apprende da un quotidiano locale dove proprio Giuliani fissa i punti nevralgici della sua missiva: piano industriali, modalità, tempistiche e ripercussioni occupazionali. 

La volontà è quella di intavolare un confronto, possibilmente a Piombino, prima del 28 luglio, quando i vari attori del progetto Aferpi saranno chiamati ad incontrarsi al Ministero dello Sviluppo economico.  

I sindacati, infatti, hanno espresso molta preoccupazione nei confronti del piano industriale, anche se non ufficialmente, è stato modificato rispetto all'accordo sottoscritto. Proprio questo elemento ha spinto i sindacati a incontrare prima l'Amministrazione comunale e poi a incalzare un incontro con il presidente Rossi. L'obiettivo è avere risposte dal Mise, che con molta probabilità incontrerà Issad Rebrab nella giornata del 27 luglio e poi gli altri il giorno successivo.

I riflettori sono accessi e puntati, dopo la denuncia social di Mauro Faticanti e il pressing dell'ex Minoranza sindacale oggi Coordinamente Art.1 - Camping Cig (leggi gli articoli consigliati), mercoledì 20 luglio si terrà un presidio dalle ore 21 in piazza Cappelletti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno