Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi -4°8° 
Domani -7°6° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 17 dicembre 2018

Lavoro mercoledì 05 settembre 2018 ore 12:27

In arrivo una nuova nave Jindal

Si spera diventi la normalità l'arrivo delle navi cariche di semiprodotto per segnare una volta per tutte la ripartenza dell'acciaieria di Piombino



PIOMBINO — L'arrivo della prima nave dell'era Jindal e il rientro dei primi lavoratori in fabbrica ha raggiunto anche La7 che in questi giorni ha dedicato un servizio proprio sul rilancio dello stabilimento siderurgico piombinese dopo l'operazione conclusa dal gruppo Jsw. 

Per gli operai di Piombino si prospetta un altro mese di lavoro sicuro considerato che è previsto per il 18 Settembre l'arrivo di un'altra nave carica di semiprodotto.

Intanto però per i sindacati, come puntualizzano da giorni e ribadito ai microfono della rete nazionale, bisognerà approfondire il discorso legato agli smantellamenti, agli investimenti per tornare a produrre acciaio e soprattutto garantire la continuità produttiva. 

A questo punto servono delle risposte anche dal Ministero del Lavoro e dello Sviluppo economico per iniziare la discussione sugli ammortizzatori sociali.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca