Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 01 marzo 2019 ore 15:59

Morti sospette, il pm ha chiesto l'ergastolo

Fausta Bonino

L'infermiera Bonino in lacrime all'uscita dall'aula del Tribunale di Livorno dove si è conclusa la prima parte dell'udienza in rito abbreviato



PIOMBINO — La prima parte dell'udienza in rito abbreviato per Fausta Bonino si è conclusa con la richiesta dell'ergastolo. L'infermiera di 57 anni è stata accusata dalla procura livornese di omicidio volontario plurimo per le morti sospette di 10 pazienti avvenute nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Piombino tra il 2014 e il 2015.

Queste le conclusioni del pubblico ministero, nella seconda parte dell'udienza fissata per la seconda metà di Marzo si terrà l'arringa di difesa dell'avvocato Cesarina Barghini. Per il 5 aprile in programma le eventuali repliche e la sentenza.

"È successo quello che ci aspettavamo - ha commentato l'avvocato difensore Cesarina Barghini - ma noi abbiamo i margini per rispondere".

"Io l'unica cosa che posso dire è che non ho fatto nulla. Cose che non ho mai fatto, è stata dura ascoltarlo. Io mi sono sempre comportata bene è impossibile che sia finita in questo incubo", ha detto in lacrime la Bonino all'uscita dall'aula.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno