Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Lavoro domenica 03 dicembre 2017 ore 10:47

Per Aferpi stipendi a rischio, cauti i sindacati

I sindacati interpretano nelle parole del ceo di Aferpi Benikene un tentativo di terrore mediatico. Urge un colloquio dopo il pignoramento dei conti



PIOMBINO — Il pignoramento dei conti di Aferpi per il mancato pagamento della panale da 3 milioni di euro per il fermo degli impianti ha suscitato molti dubbi sulle possibili ripercussioni sugli stipendi dei lavoratori. 

Per la Fiom la notizia lanciata alla stampa dal ceo di Aferpi Said Benikene "pare un bieco tentativo di terrorismo mediatico", e rispondendo alle parole del ceo che nelle dichiarazioni rilasciate prevedeva d'ora in po difficili i pagamenti di stipendi e fornitori i sindacati hanno ricordato che "i lavoratori ad oggi anche grazie alle loro incapacità gestionali, sono sostanzialmente retribuiti al 90 per cento della collettività, ossia dall’Inps".

Dalla Uilm, inoltre, fanno sapere che lunedì formalizzeranno una richiesta di chiarimenti all'azienda, anche tramite il commissario straordinario Piero Nardi. "Capisco la paura e preoccupazione - ha commentato sui social Lorenzo Fusco (Uilm) - ma occorre in questo momento cautela ed informarsi bene avendo senso di responsabilità in primis nei confronti dei lavoratori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno