Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 25 marzo 2020 ore 13:36

A Piombino è guarito il primo positivo al Covid-19

Il sindaco: "Bella notizia che ci dà speranza, ma non possiamo ancora permetterci di abbassare la guardia". Due nuovi tamponi positivi



PIOMBINO — Il primo paziente di Piombino risultato positivo al Covid-19 è guarito: è stato eseguito ieri il tampone di controllo che è risultato negativo. 

Sale a 24, però, il numero di casi sul territorio comunale. Dai tamponi eseguiti ieri sono risultati positivi altri due cittadini piombinesi: si tratta di un uomo di quasi 90 anni e una donna di 65, i due coabitano. 

L’Asl sta ricostruendo la rete di contatti avuti nei giorni scorsi, al momento non risultano legami con altri pazienti già conclamati.

"La guarigione del nostro concittadino - dichiara il sindaco Ferrari - è una bella notizia che ci dà speranza in questi giorni di emergenza e preoccupazione: é la conferma che da questa terribile malattia si può guarire. Sono veramente molto contento per il paziente e per i suoi familiari e, insieme a loro, tiro un sospiro di sollievo ma non possiamo ancora permetterci di abbassare la guardia. Insieme alla notizia della prima guarigione arrivano i risultati positivi di due tamponi e siamo in attesa di conoscere gli altri: non siamo ancora fuori dall'emergenza. Dobbiamo rimanere in casa ed evitare i contatti sociali, so che è un sacrificio e che l'isolamento non è semplice ma dobbiamo impegnarci tutti per seguire le regole alla lettera. Se tutti faremo la nostra parte torneremo presto alla normalità".

Il Comune è in attesa della comunicazione da parte di Asl sui risultati degli altri tamponi eseguiti ieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno