Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 07 maggio 2018 ore 18:20

A Piombino la meganave che naviga per i sette mari

Foto: Port Mobility

Arriva giovedì e rimarrà in porto una notte, si tratta di The World la nave residenziale più grande del suo genere e servizi extra lusso



PIOMBINO — La prossima nave da crociera in arrivo a Piombino non passerà inosservata. Giovedì 10 Maggio infatti arriverà la nave da crociera americana residenziale The World che rimarrà in porto fino all'11 Maggio. 

Con le sue 43.524 tonnellate di stazza lorda, la The World è una nave molto grande con al suo interno dei veri e propri appartamenti. The World dispone di 12 ponti, una grande hall, quattro ristoranti, tre bar, una cigar lounge, una boutique con showroom, un negozio alimentari, un centro fitness, sala biliardo, un simulatore di golf con tanto di putting green, un campo da tennis, una pista da jogging, una spa, una piscina, un teatro e una biblioteca.

Naviga i mari del mondo da 13 anni e può considerarsi la più grande nave da crociera residenziale in servizio. I proprietari, che ogni anno scelgono l’itinerario da seguire insieme al comandante ed al team di gestione, provengono da 19 Paesi diversi (la maggior parte dagli Stati Uniti). Questa volta a bordo ce ne sono 500. 

I crocieristi che sosteranno nella nostra città avranno a disposizione un bus navetta continuo di Tiemme per il trasferimento dal porto al centro cittadino dalle 10 di mattina alle 23 ed un programma di attività messo a punto da Comune di Piombino in collaborazione con Parchi Val di Cornia, Autorità Portuale, Agenzia marittima Mixos, Compagnia Portuali, Confesercenti, Confcommercio, Cna, Pro Loco e Consorzio Vini Val di Cornia.

L’accoglienza al porto, sarà curata da Società Parchi Val di Cornia, prevede la presenza di un desk informativo organizzato con personale Parchi Val di Cornia, un servizio bus navetta Tiemme dal porto al centro di Piombino (Piazza Cittadella), e ritorno, con hostess a bordo.

I turisti avranno la possibilità di visitare il museo archeologico di Cittadella, l'Acquario di via Mazzini e il museo di biologia marina. Saranno aperti inoltre i camminamenti del Rivellino, mentre in corso Vittorio Emanuele II sarà organizzata una degustazione di vini a cura del Consorzio Tutela vini doc Val di Cornia. All'interno del mercato coperto sarà possibile assaggiare piatti e prodotti tipici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno