Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 28 marzo 2016 ore 20:30

Tragedia sfiorata sui binari

Procedeva lungo la ferrovia ignaro del pericolo che stava correndo. Il rumore del regionale veloce lo ha fatto tornare in sé e si è salvato



SAN VINCENZO — Il treno partito da Pisa alle 14.50 ha arrestato la sua corsa a San Vincenzo. Si è sfiorata una tragedia all'altezza dell'ex caseificio; un anziano di 72 anni stava procedendo a piedi lungo i binari con in mano la sua bicicletta. 

La prontezza del macchinista ha permesso di scongiurare il peggio. Come riportato anche da Il Tirreno, il fischio prolungato e il rumore del treno hanno fatto rinsavire l'anziano che si è subito allontanato dai binari. La bicicletta, invece, è rimasta lì ed è stata spezzata in due dall'impatto.

Il regionale veloce diretto a Roma è stato fermo per circa un'ora e mezza per permettere alla polizia municipale e ai carabinieri di effettuare i rilievi e ascoltare il macchinista. Alle 16 è ripartito.

Per l'anziano sono state necessarie le cure dei volontari della Misericordia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno