Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 07 febbraio 2020 ore 21:08

Sanremo 2020, Tecla seconda tra le nuove proposte

Primo scontro tra Tecla Insolia e Marco Sentieri. La finale è con Leo Gassman, ma la giovane piombinese si ferma al 47,5 per cento



SANREMO — Con il 55 per cento delle preferenza Tecla Insolia e la sua “8 marzo” ha conquistato la giuria demoscopica, la sala stampa e il televoto nella semifinale.

Subito dopo, la finale per conoscere il vincitore delle Nuove proposte del Festival di Sanremo 2020. Si è sfidata con Leo Gassman esibitosi con “Vai bene così”, risultato vincitore rispetto allo scontro canoro di semifinale con Fasma e la sua “Per sentirmi vivo”. 

La finale ha visto Leo Gassman primeggiare e vincere così la sezione nuove proposte del festival con il 52,5 per cento dei voti.

A Tecla il premio Lucio Dalla, nei giorni scorsi aveva già ricevuto il premio Enzo Jannacci.

Tecla Marianna Insolia, in arte Tecla, nasce a Varese il 13 gennaio 2004; si trasferisce da subito e vive da sempre a Piombino dove coltiva la sua passione per la musica e la recitazione. Ha iniziato a frequentare lezioni di canto con Gianni Nepi della Woodstock Academy, all’età di 5 anni. Dal 2014 Tecla entra nel mondo dello spettacolo grazie all’Associazione Le Muse di Gianna Martorella, dove inizia il suo percorso di studio di recitazione e canto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno