Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 28 aprile 2017 ore 09:54

Un lupo scuoiato e appeso in mezzo alla strada

Questo è stato trovato all'incrocio tra Suvereto e Monterotondo. Appeso anche un cartello che spiegherebbe le ragioni di questo gesto



SUVERETO — Risveglio amaro a Suvereto. All'incrocio per Monterotondo Marittimo è stato appeso ai cartelli stradali un lupo ucciso e scuoiato con sopra una scritta "No agli abbattimenti, si alla prevenzione".

"Questa mattina un gesto infame si è consumato sul nostro territorio. - si legge sulla pagina Facebook del Comune dandone notizia - L' Amministrazione comunale condanna il crudele gesto e con la collaborazione delle forze dell'ordine, avvisate dall'assessore Toninelli, prontamente recatosi sul luogo, auspica che i colpevoli siano individuati ed esemplarmente puniti".

In Toscana si contano numerosissimi attacchi alle greggi da parte di lupi e ibridi. Per contenere questo fenomeno la Regione, assieme alla Conferenza Stato-Regioni, sta studiando il Piano lupo per risolvere quella che nelle campagne è diventata una vera e propria emergenza. Un piano che nulla a che vedere con questo gesto barbaro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno