Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità giovedì 20 febbraio 2020 ore 12:37

L'ospedale di Pescia diventa set cinematografico

L’Ospedale di Pescia set per un giorno per il cortometraggio sulla violenza alle donne vincitore del premio Mibact del regista Tommaso Santi



PISTOIA — Il regista Tommaso Santi ha scelto l’ospedale di Pescia per girare alcune riprese del suo cortometraggio “Lontano da Qui” vincitore del bando Mibact, Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, che racconta la vicenda di una donna che cerca di salvare una sconosciuta dalla spirale di violenza in cui è caduta. “Lontano da Qui” affronta un tema di strettissima attualità: le donne vittime della violenza di persone che vivono con loro.

“Abbiamo aderito con convinzione al progetto per sottolineare che anche il nostro Ospedale è vicino alle donne: per il secondo anno consecutivo abbiamo infatti ricevuto dalla Fondazione Onda il bollino rosa, l’importante riconoscimento che viene dato agli ospedali che offrono percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili”, ha dichiarato il direttore sanitario del presidio Sara Melani.

Le riprese effettuate all’interno del SS Cosma e Damiano hanno riguardato, in particolare, le degenze dove l’attrice protagonista viene ricoverata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'aggressione all'arma bianca è avvenuta nella notte. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato un giovane in flagranza di reato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca