Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°19° 
Domani 16°25° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 16 luglio 2019

Attualità sabato 26 dicembre 2015 ore 12:36

La cagnolina delle stelle cammina di nuovo

Abbandonata agonizzante dopo essere stata investita da un'auto, poi l'operazione in una clinica a Monsummano per tornare a muovere nuovi passi



MONSUMMANO TERME — Una storia di Natale a lieto fine iniziata nella notte di San Lorenzo. Sotto le stelle cadenti Lorenza, così è stata ribattezzata la cagnolina protagonista della vicenda, è abbandonata dopo essere stata urtata da una macchina. 

Fortuna vuole che un residente la trovi dopo aver sentito i suoi lamenti sulla riva del fiume Bure. Immediato l'allarme e il trasferimento al rifugio dell’Enpa a Pistoia. Lorenza versa in gravi condizioni: pesa nemmeno 10 chili e ha una paralisi causata da una rottura vertebrale.  

L'operazione costa 2.500 euro. Sono tanti soldi, ma l'appello su facebook funziona e in poco tempo la somma è raccolta. La cagnolina è operata in una clinica di Monsummano, poi inizia la fisioterapia e i suoi progressi sono rapidissimi: “In tanti anni di lavoro”, dice Cristina, la sua fisioterapista, “Non mi era mai capitata una canina così intelligente e collaborativa".

Proprio in questi giorni di festa Lorenza ha finito il suo percorso ed è guarita. Ora cerca una casa. “Speriamo - spiega Rossella Ghelardini, presidente della sezione Enpa di Pistoia - che finalmente arrivi una richiesta. Era una canina vivace, ma soffre molto il canile, i suoi occhi sono diventati spenti e tristi. Aiutateci a dare un lieto fine alla storia di Lorenza!”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca