Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 14°17° 
Domani 12°17° 
Un anno fa? Clicca qui
domenica 20 ottobre 2019

Attualità mercoledì 18 novembre 2015 ore 06:30

Problemi alla radio, la polizia usa il cellulare

La copertura a macchia di leopardo del territorio provinciale e di alcuni tratti di autostrada al centro della denuncia del Sap



MONTECATINI TERME — A far presente la situazione è una nota del Sindacato autonomo di polizia di Pistoia. "In alcune zone della nostra provincia la copertura radio per le pattuglie della polizia è praticamente inesistente, tanto che gli operatori sono costretti a comunicare spesso tramite cellulare personale”, spiega il Sap.

"La copertura radio a 'macchia di leopardo' riguarda anche alcuni tratti dell’autostrada Firenze Mare, la A11".

"Questa grave situazione - prosegue il sindacato - della quale abbiamo informato anche ai vertici della Questura, non permette ai poliziotti di essere collegati alla centrale operativa e di conseguenza di poter comunicare eventuali situazioni in cui si imbattono durante il servizio, siano esse di pericolo o di controllo generico, ma che potrebbero riguardare pure la vita o la morte di un cittadino o addirittura di un agente".

"Alla luce di quanto evidenziato - conclude il Sap - e considerato anche il momento particolarmente critico che l'Italia sta attraversando, il Sap chiede una immediata verifica della situazione ed il corretto ripristino degli apparati di trasmissione delle comunicazioni".



Tag

Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità