Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°30° 
Domani 21°31° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 25 giugno 2019

Attualità mercoledì 18 novembre 2015 ore 06:30

Problemi alla radio, la polizia usa il cellulare

La copertura a macchia di leopardo del territorio provinciale e di alcuni tratti di autostrada al centro della denuncia del Sap



MONTECATINI TERME — A far presente la situazione è una nota del Sindacato autonomo di polizia di Pistoia. "In alcune zone della nostra provincia la copertura radio per le pattuglie della polizia è praticamente inesistente, tanto che gli operatori sono costretti a comunicare spesso tramite cellulare personale”, spiega il Sap.

"La copertura radio a 'macchia di leopardo' riguarda anche alcuni tratti dell’autostrada Firenze Mare, la A11".

"Questa grave situazione - prosegue il sindacato - della quale abbiamo informato anche ai vertici della Questura, non permette ai poliziotti di essere collegati alla centrale operativa e di conseguenza di poter comunicare eventuali situazioni in cui si imbattono durante il servizio, siano esse di pericolo o di controllo generico, ma che potrebbero riguardare pure la vita o la morte di un cittadino o addirittura di un agente".

"Alla luce di quanto evidenziato - conclude il Sap - e considerato anche il momento particolarmente critico che l'Italia sta attraversando, il Sap chiede una immediata verifica della situazione ed il corretto ripristino degli apparati di trasmissione delle comunicazioni".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità