Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Cronaca martedì 08 marzo 2016 ore 14:30

In trappola il terzetto di ladri sacrileghi

Dopo il furto delle coroncine nel santuario della Madonna di Piè di Piazza erano pronti a colpire anche in Santo Stefano



PESCIA — Presi. Non è durata molto la latitanza dei tre ladri responsabili del furto delle due le corone devozionali in argento placcate in oro dal santuario di Pescia. 

Si tratta di due italiani, un 29enne residente in provincia di Pisa e un 23enne di Viareggio e di un marocchino, 19enne residente nel Pisano.

I carabinieri li hanno sorpresi subito prima del nuovo colpo in Santo Stefano, sempre a Pescia. A mettere i militari sulla pista giusta, un cittadino che ha segnalato movimenti sospetti. I ladri avevano già tentato lo scasso della porta della sagrestia. 

Con sé, i malviventi avevano un martello rompivetro, un grimaldello e nastro biadesivo utilizzato per mettere le mani su 50 euro contenuti nella cassetta delle offerte. 

Il terzetto, però, non aveva fatto i conti con alcune riprese video che hanno lo incastrato e consentito di attribuire agli stessi ladri anche il furto delle corone, il cui valore complessivo si aggira intorno ai 20mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno