Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 16 aprile 2020 ore 12:28

Controlli sul ponte a Collodi, stop ai camion

Ponte sul torrente Pescia di Collodi
Ponte sul torrente Pescia di Collodi

Il ponte sul torrente Pescia di Collodi a senso unico alternato per poter effettuare delle indagini tecniche al fine di verificarne la solidità



PESCIA — Un altro ponte in provincia di Pistoia che deve essere controllato per verificarne la sicurezza dopo il viadotto chiuso ieri da Anas sulla strada regionale per l'Abetone per un pilone lesionato. Si tratta del ponte sul torrente Pescia di Collodi in località ponte all'Abate, nel Comune di Pescia sulla Sr 435 Lucchese.

La Provincia di Pistoia ha istituito il senso unico alternato e la limitazione al transito dei mezzi superiori a 3,5 tonnellate per poter procedere con alcune indagini tecniche sul ponte, al fine di verificare la salvaguardia e la transitabilità dell'infrastruttura.

Dalle informazioni tecniche date dall’Ufficio Viabilità della provincia è stato evidenziato "uno stato di ammaloramento del manufatto", scrive la provincia in una nota stampa. 

A seguito del senso unico alternato imposto sul ponte sarà installata la segnaletica di riferimento per la circolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno