Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 25 agosto 2018 ore 10:15

I giocattoli trafugati dalla tomba del bimbo

Nessuna pietà per i sentimenti di chi lasciava oggetti di valore affettivo sui loculi dei propri cari al cimitero, gettati in un ruscello



LONDA — Il valore in questi casi è affettivo più che economico e quello è sicuramente non quantificabile. Per questo i carabinieri hanno avviato le indagini dopo le ripetute segnalazioni di oggetti scomparsi dalle tombe nel cimitero di Londa. 

Si trattava, spiegano i carabinieri, di piccole cose ornamentali. Tra questi anche alcuni modellini di auto e di moto posati da una mamma sulla tomba del proprio bimbo.

Alla fine i militari hanno colto sul fatto la responsabile dei furti. Si tratta di una donna di 78 anni. Quando l'hanno pizzicata, aveva preso un rosario e un pupazzo da una tomba. A quanto pare l'anziana, dopo aver preso gli oggetti, li gettava in un torrente poco distante. Sulle ragioni di questo suo modo di fare non è stata in grado di fornire spiegazioni. E' stata denunciata per furto aggravato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno