Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca lunedì 08 giugno 2015 ore 17:01

Valentina Truppa, domani il risveglio graduale

Lo ha annunciato l'ultimo bollettino medico. La famiglia della campionessa ricoverata in prognosi riservata per una caduta: "Il cavallo ha scartato"



SIENA — L'incidente è avvenuto ieri ad San Zeno, alle porte di Arezzo, mentre Valentina Truppa stava raggiungendo a cavallo il campo di gara.

Secondo un comunicato stampa diffuso dai familiari nel pomeriggio, la campionessa di dressage è caduta a terra "a causa di un violento scarto del cavallo, provocato dalla vista degli inservienti e degli addetti in servizio nel rettangolo del concorso che si erano attardati nel campo di gara". 

"Ogni altra ricostruzione - si legge ancora nella nota - è priva di ogni fondamento".

Quando è caduta l'amazzone indossava il cap, una speciale protezione della testa imposta dal regolamento internazionale delle competizioni equestri. Da ieri sera è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazione delle Scotte. Le sue funzioni vitali sono costantemente monitorate dall'équipe medica dell'ospedale senese che ha definito le sue condizioni stabili.

"La paziente è sedata farmacologicamente - si legge nel bollettino medico - Le condizioni generali e neurologiche sono state verificate clinicamente e con ripetizione della Tac all'encefalo a 24 ore dal trauma. Non emergono al momento lesioni focali".

"Se le condizioni rimangono stabili - ha spiegato la famiglia in una nota - l'equipe medica procederà con il risveglio graduale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno