Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 17°27° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 17 giugno 2019

Cronaca sabato 16 luglio 2016 ore 14:13

Agricoltore ferito per spengere l'incendio

L'uomo è caduto da un capanno mentre tentava di sedare le fiamme procurandosi diverse lesioni, tra cui un trauma toracico e un trauma spinale



BADIA TEDALDA — L’episodio si è verificato intorno alle 10,30, a margine di un grosso incendio in zona Prateghi che ha visto intervenire diciannove pompieri con 5 mezzi e un elicottero impegnati nel domare le fiamme che avvolgevano un magazzino di "rotoballe" e impedire che l'incendio si estendesse.

Sul posto sono accorse una squadra di Vigili del fuoco di Sansepolcro, una di Bibbiena e una dalla centrale di Arezzo. La zona è stata sorvolata dall'elicottero in dotazione al comando di Arezzo e una autobotte è arrivata da Nova Feltria, nel Riminese.

Le fiamme avevano avvolto un capanno agricolo che conteneva molte rotoballe di fieno. Un uomo di 67 anni, R.F., residente in zona, è salito sul tetto nel tentativo di sedare le fiamme ed è caduto procurandosi diverse lesioni, tra cui un trauma toracico e un trauma spinale. E’ stata la figlia a chiamare i soccorsi. La stessa donna ha poi caricato il babbo in auto e lo ha portato fino alla strada, dove l’attendeva l’ambulanza. 

L’uomo è stato stabilizzato dai sanitari del 118 ed è stato quindi condotto al vicino campo sportivo. Qui, è stato caricato dall’elisoccorso Pegaso per il trasferimento a Careggi in codice giallo.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità