Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 16 settembre 2016 ore 15:00

"Ho ucciso Catia con un martello"

immagine di repertorio

La confessione dell'uomo arrestato nelle prime ore del giorno per l'omicidio di Catia Dell'Omarino, trovata con la testa fracassata



SANSEPOLCRO — Ha finalmente un nome l'assassino della donna biturgense che da oltre due mesi tiene con il fiato sospeso tutta la Valtiberina. 

Piter Polverini, 24 anni, residente a San Giustino e impiegato in un'agenzia di scommesse a Arezzo ha confessato l'omicidio. 

Secondo la ricostruzione, Polverini ha ucciso Catia Dell'Omarino con un colpo alla testa inferto con il martello che il padre utilizzava per i lavori di casa. Poi l'uomo ha gettato il corpo nel torrente Afra ed è tornato a casa dove ha nascosto l'arma in un cespuglio e si è disfatto del telefonino con il quale aveva contattato la sua vittima.

Grazie alle riprese di alcune telecamere e soprattutto a due testimonianze è spuntato fuori il nome di Polverini che sarebbe stato visto proprio la sera dell'omicidio in compagnia della donna. Infatti dai nomi della rubrica di Catia - sparsi in oltre cento foglietti - non c'era quello del suo carnefice.

I carabinieri hanno confermato che ad incastrare il giovane di San Giustino è stata la traccia di dna rinvenuta sul corpo della donna.

Dopo poche ore di interrogatorio Polverini ha ceduto confessando l'omicidio e aiutando i militari a recuperare l'arma usata per il delitto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno