Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 17 marzo 2017 ore 17:15

Omicidio Dell'Omarino, sentenza rinviata

Un vero colpo di scena nel processo a Piter Polverini. Mentre tutti si aspettavano il pronunciamento finale, il giudice ha deciso il rinvio



SANSEPOLCRO — Quindici anni è la pena richiesta dal pm Julia Maggiore per Peter Polverini il 25enne di San Giustino umbro che la notte fra il 11 e il 12 luglio uccise Catia dell'Omarino.

L'udienza di stamane si è aperta alle 9:30 e per la prima volta Polverini ha parlato di fronte al gup ammettendo l'omicidio come frutto di un momento di follia al termine di un litigio tra lui e Catia.  A seguire ci sono state le requisitorie degli avvocati della difesa e dell'accusa. 

Tutti si aspettava il punto finale sulla vicenda con il giudice che avrebbe potuto emettere la sentenza - gli stessi avvocati di Polveirini avevano chiesto il processo per direttissima - ma così non è stato. Tutto rinviato. Il giudice ha infatti disposto altre due perizie: quella psichiatrica e una medico legale. Tutto sarà rinviato a martedì 4 aprile per il conferimento degli incarichi. 

Piter Polverini intanto è tornato in carcere a San Benedetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno