Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca venerdì 29 aprile 2016 ore 12:45

Tentano di rubare in chiesa ma arriva il prete

Nella piccola chiesa di Santafiora alcuni banditi si sono introdotti in sacrestia forzando la porta ma il ritorno anticipato del prete li mette in fuga



SANSEPOLCRO — I fatti risalgono a martedi scorso, in pieno pomeriggio, quando Don Benito Testerini, parroco della frazione di Santafiora, entrando in sacrestia ha scoperto il tentativo di alcuni malviventi di rubare i beni della chiesa. 

Don Benito è entrato dalla porta che collega la sua casa privata ai locali della sacrestia ed ha scoperto che l'altra porta, quella che da sulla chiesa, era stata forzata con una spranga di ferro che infatti ha ritrovato a terra. I malviventi avevano tentato l'ingresso in sacrestia proprio passando dalla chiesa nel tentativo di rubacchiare qualcosa. 

Tentativo vano, infatti non manca all'appello nessun oggetto di valore ne tanto meno sono stati toccati i soldi delle offerte dei fedeli.

Probabilmente i briganti sono stati messi in fuga proprio dal ritorno a casa di Don Benito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno