Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 27 ottobre 2014 ore 17:07

Vandali sul treno regionale spaccano 28 finestrini

Al convoglio in viaggio da Parma a La Spezia sono stati provocati danni per 17mila euro. Due carrozze non potranno circolare per tre giorni



FIRENZE — Secondo quanto ricostruito da Trenitalia, l'atto vandalico è stato commesso sabato da parte di una o più persone ignote che viaggiavano sul Regionale 11923

Da una prima ricostruzione il raid sarebbe avvenuto nella fase finale del viaggio, quando a bordo erano rimasti solo pochi passeggeri concentrati nelle altre vetture, dove il personale di bordo era impegnato nelle attività di controllo.

Dall’inizio dell’anno ad oggi, in Toscana, gli atti vandalici hanno causato danni ai treni regionali per un valore di circa 600 mila euro tra vetri rotti, sedili tagliati e divelti, estintori svuotati, escrementi abbandonati e attacchi di “writers” che hanno imbrattato le superfici interne ed esterne dei treni.

Per contrastare il fenomeno, oltre all’assidua sorveglianza dei convogli da parte della Polizia Ferroviaria Trenitalia ha anche stabilito di aumentare i controlli del personale ferroviario di Protezione Aziendale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno