Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità sabato 16 maggio 2015 ore 14:21

Versilia, spiaggia libera senza sorveglianza

I sei bagnini che hanno lavorato nel 2014 alla Lecciona raccoglieranno le firme per chiedere alla Regione di assicurare anche quest'estate il servizio



VIAREGGIO — Devono riscuotere ancora circa 2000 euro a testa i sei bagnini in forza alla società che lo scorso anno si è aggiudicata il bando per il servizio di sorveglianza della spiaggia della Lecciona, tra Viareggio e Torre del Lago. Un servizio che però quest'estate rischia di saltare visto che il comune è in dissesto e non ha ancora dato il via libera al bando per assegnare la sorveglianza della Lecciona.

Ecco allora che proprio i sei bagnini che nel 2014 si sono divisi il litorale hanno deciso di dare il via a una raccolta firme a sostegno di una petizione da presentare al presidente della Regione per chiedere di ""garantire la sorveglianza minima sulla spiaggia", quest'estate.

Nel frattempo, per questo fine settimana saranno loro a battere il litorale, giusto per assicurare un minimo di sorveglianza lungo la costa, ma lo faranno solo "armati di fischietto e con una maglia di riconoscimento"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno