Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 16 aprile 2020 ore 10:00

I 100 anni della maestra Maria Posi

Maria Posi
Maria Posi

L’amministrazione comunale di Massarosa ha inviato una pergamena di auguri alla signora Maria Posi che proprio oggi compie cento anni



MASSAROSA — Una nuova centenaria nel Comune di Massarosa. Oggi compie 100 anni la maestra Maria Posi nata a Massarosa il 16 aprile 1920, figlia di Dante Posi e Vivilla Sacchetti, la signora Maria è nata e vissuta nella casa paterna di Massarosa. 

Diplomata come maestra, in un’epoca dove l’istruzione ed il diploma erano un lusso destinato a pochi, ha insegnato per tutta la sua carriera lavorativa. Prima, negli anni della sua gioventù, nelle piccole scuole di montagna: per lei tutte le mattine una lunga camminata a piedi per raggiungere le classi, sfidando in inverno le strade coperte di ghiaccio. 

Negli ultimi anni invece ha insegnato nella sua Massarosa, dove ha potuto conoscere gran parte dei bambini del capoluogo, oggi uomini ultraquarantenni.

Stamani la consegna della pergamena di auguri, firmata dal sindaco di Massarosa Alberto Coluccini e dell’assessore ai servizi demografici Elisabetta Puccinelli. “Ci sarebbe piaciuto andare a trovare di persona la signora Maria per farle i nostri migliori auguri - commentano sindaco e assessore - ma purtroppo abbiamo dovuto optare per l’invio di una pergamena, viste le direttive che evitano spostamenti e assembramenti. Torneremo a farle un saluto affettuoso e farle gli auguri a nome della nostra comunità non appena questa crisi dovuta al virus sarà superata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno