Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 12 maggio 2018 ore 13:36

Maxi evasione, assolto in appello Fabio Perini

L'imprenditore Fabio Perini, 77 anni, fondatore dell'azienda leader nella costruzione di yacht, era accusato di aver evaso il fisco per 26 milioni



FIRENZE — Fabio Perini, il fondatore di Perini navi, azienda di Viareggio leader mondiale nella costruzione di super yacht, è stato assolto in appello a Firenze, ''perché il fatto non sussiste''.

Perini, 77 anni, era accusato di evasione fiscale, quantificata in 26 milioni di euro, ed estero-vestizione. In primo grado era stato condannato a due anni dal tribunale di Lucca.

Assolto dalle stesse accuse Francesco Sarti, Cfo di Faper Group, holding creata da Perini. Sarti in primo grado aveva avuto un anno e 5 mesi. Assolti anche gli amministratori delle società lussemburghesi cui erano stati contestati gli stessi reati.

L'inchiesta che aveva portato a processo Perini risale al 2012 ed era stata condotta da guardia di finanza e procura di Lucca. La contestazione riguardava la costituzione di una società fittizia in Lussemburgo allo scopo di non pagare le tasse in Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno