Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 23 settembre 2015 ore 14:50

Nasce la nuova Versiliana

Scelte di alto livello per il nuovo Cda della Versiliana, nominate dal sindaco di Pietrasanta, Massimo Mallegni. Presidente Piero Di Lorenzo



PIETRASANTA — La volontà dell'amministrazione comunale di Pietrasanta è quella di rendere sempre più organica la programmazione di festival, eventi e mostre sul territorio. 

Alla presidenza della Fondazione La Versiliana è stato chiamato Piero Di Lorenzo, già consulente per le relazioni esterne e i rapporti istituzionali per numerosi enti e società pubbliche e private come Aeroporti di Roma, Guardia di Finanza, Borsa Immobiliare; presidente di Ldm Comunicazione e di Irbm Science Park, colosso del biotech. 

Presidente onorario è Aldo Giubilaro, attualmente procuratore capo di Massa, in magistratura dal 1975, già membro del Consiglio Superiore mdella Magistratura, componente esterno della Commissione Parlamentare Antimafia. 

Vicepresidente è Francesco Pellati: è stato membro della consulta sindacale di Confindustria e coordinatore del comitato di presidenza della Camera Nazionale della Moda Italiana, consigliere di amministrazione di Bianchi e Nardi (impresa di produzione borse per marchi internazionali tra i quali Chanel) e membro del comitato direttivo di Mardi (impresa di in jointventure con Christian Dior). Consigliere di amministrazione del Banco di Napoli e della Banca Cassa Risparmio Firenze. 

Entra nel consiglio di gestione Emilio Giorgi, già direttore di Unicredit, di Citigroup Global Corp & Inv Bank, di Swiss Re Capital Managemnet & Advisory, attualmente capo dell'ufficio investimenti della Fondazione Enpam. Così come Maria Antonietta Di Benedetto, già responsabile deResearch Department del The Boston Consulting Group e successivamante in McKinsey; direttore della divisione New Media del Sole 24 Ore ed ex amministratrice di Global Publishers Italia; Maria Antonietta di Benedetto si è fatta conoscere in Versilia per aver ideato la onlus "Più Forte del vento". Nel comitato di gestione, designato dalla Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, fa il suo ingresso anche il commercialista versiliese Simone Tonlorenzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno