Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 16°25° 
Domani 17°25° 
Un anno fa? Clicca qui
domenica 16 giugno 2019

Attualità mercoledì 23 settembre 2015 ore 14:50

Nasce la nuova Versiliana

Scelte di alto livello per il nuovo Cda della Versiliana, nominate dal sindaco di Pietrasanta, Massimo Mallegni. Presidente Piero Di Lorenzo



PIETRASANTA — La volontà dell'amministrazione comunale di Pietrasanta è quella di rendere sempre più organica la programmazione di festival, eventi e mostre sul territorio. 

Alla presidenza della Fondazione La Versiliana è stato chiamato Piero Di Lorenzo, già consulente per le relazioni esterne e i rapporti istituzionali per numerosi enti e società pubbliche e private come Aeroporti di Roma, Guardia di Finanza, Borsa Immobiliare; presidente di Ldm Comunicazione e di Irbm Science Park, colosso del biotech. 

Presidente onorario è Aldo Giubilaro, attualmente procuratore capo di Massa, in magistratura dal 1975, già membro del Consiglio Superiore mdella Magistratura, componente esterno della Commissione Parlamentare Antimafia. 

Vicepresidente è Francesco Pellati: è stato membro della consulta sindacale di Confindustria e coordinatore del comitato di presidenza della Camera Nazionale della Moda Italiana, consigliere di amministrazione di Bianchi e Nardi (impresa di produzione borse per marchi internazionali tra i quali Chanel) e membro del comitato direttivo di Mardi (impresa di in jointventure con Christian Dior). Consigliere di amministrazione del Banco di Napoli e della Banca Cassa Risparmio Firenze. 

Entra nel consiglio di gestione Emilio Giorgi, già direttore di Unicredit, di Citigroup Global Corp & Inv Bank, di Swiss Re Capital Managemnet & Advisory, attualmente capo dell'ufficio investimenti della Fondazione Enpam. Così come Maria Antonietta Di Benedetto, già responsabile deResearch Department del The Boston Consulting Group e successivamante in McKinsey; direttore della divisione New Media del Sole 24 Ore ed ex amministratrice di Global Publishers Italia; Maria Antonietta di Benedetto si è fatta conoscere in Versilia per aver ideato la onlus "Più Forte del vento". Nel comitato di gestione, designato dalla Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, fa il suo ingresso anche il commercialista versiliese Simone Tonlorenzi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca