Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 01 ottobre 2015 ore 11:57

Pistole, sciabole e munizioni custodite in casa

Un ambulante versiliese è stato arrestato dai carabinieri di Livorno che nel corso della perquisizione hanno trovato un vero e proprio arsenale



PIETRASANTA — Fra armi e munizioni custodiva in casa un vero e proprio arsenale illegale e durante un'ispezione nella sua abitazione di Pietrasanta i carabinieri del Ros di Livorno e quelli di Querceta lo hanno scoperto.

Così per un 56enne ambulante versiliese, già noto alle forze dell'ordine, è scattato l'arresto per detenzione abusiva di armi comuni da sparo e munizioni. 

In particolare le indagini condotte dai carabinieri del raggruppamento operativo speciale di Livorno hanno permesso di scoprire che l'uomo aveva allestito nella propria abitazione una collezione di armi, munizioni ed equipaggiamenti di tipo militare senza essere in possesso delle previste autorizzazioni e conservandole senza le idonee misure di sicurezza.

Nel dettaglio i militari hanno sequestrato una pistola senza marca e priva di matricola, modello a tamburo calibro 38, completa di 5 cartucce, un fucile mitragliatore mg-52 calibro 7,62, tre caricatori privi di munizioni per armi mitragliatrici, una sciabola tipo katana, tre baionette con custodia, varie cartucce calibro 7,65 per pistola semiautomatica, un contenitore di vetro contenente 158 cartucce calibro 7,65 per pistola semiautomatica, altre cartucce di vario calibro e marca. Tutte le armi e le munizioni sono state sequestrate, mentre l'ambulante è stato portato nel carcere di San Giorgio a Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno