Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 03 febbraio 2017 ore 10:18

Accordo Carnevale e Trenitalia, famiglie indignate

Foto di Piero Frassi

I parenti delle 32 vittime della strage del 2009 hanno denunciato la sponsorizzazione di Trenitalia per il Carnevale. Replica di Fondazione e Fs



VIAREGGIO — L'indignazione dei familiari, la risposta della Fondazione che annuncia la volontà di modificare l'accordo e la risposta di Trenitalia che smentisce gli organizzatori della manifestazione e annuncia che la proposta di partnership non era stata finalizzata e che quindi l'utilizzo del logo dell'azienda ferroviaria, che campeggia lungo la Passeggiata di Viareggio e in altri posti, non è mai stato autorizzato.

I familiari delle vittime si sono detti amareggiati per l'accordo di sponsorizzazione di Trenitalia al Carnevale e hanno  mostrato la delusione per la mancanza di sensibilità mostrata dagli amministratori del Carnevale e dalla mancata indignazione del Comune. 

Pronta è arrivata la risposta della Fondazione Carnevale che ha dichiarato di aver deciso, d'accordo con Trenitalia e nel rispetto delle 32 vittime e dei familiari, di modificare i termini della collaborazione e di non dare visibilità al logo dell'azienda ferroviaria. 

Per ultima, e in disaccordo con la versione della Fondazione, è giunta anche la replica di Trenitalia che ha precisato che l'accordo di promozione commerciale con la Fondazione Carnevale non sarebbe mai stato perfezionato. A parlare è stato il capo ufficio stampa di Fs Stefano Biserni che ha aggiunto che pochi giorni fa, il 30 gennaio, Trenitalia aveva inviato una mail alla Fondazione in cui specificava di non tenere conto della proposta di accordo perché necessitava ancora di modifiche. Biserni ha aggiunto che il materiale pubblicitario prodotto dalla Fondazione non sarebbe mai stato visionato da Trenitalia né autorizzato. 

Il capo ufficio stampa ha affermato che Fs ha scritto proprio ieri alla Fondazione esortando i responsabili a togliere tutti i materiali pubblicitari utilizzati senza il consenso delle Ferrovie. 

Biserni ha concluso dicendo che la promozione commerciale dell'accordo non è mai stata pubblicizzata da Trenitalia proprio in rispetto della città di Viareggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno