Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 12 dicembre 2017 ore 18:00

Fake news sulle scuole chiuse, scatta la denuncia

Il Comune di Viareggio ha annunciato una denuncia contro coloro che hanno diffuso la falsa notizia attraverso il profilo Facebook dell'amministrazione



VIAREGGIO — Sarà denunciato per procurato allarme e uso improprio dei simboli comunali l'autore del falso post apparso sul profilo Facebook del Comune per annunciare la chiusura delle scuole a causa del maltempo per la giornata di oggi, martedì. 

Il Comune aveva comunicato intorno alle 17 di ieri la decisione di tenere le strutture scolastiche aperte ma qualche ora dopo è apparso sulla pagina Fb dell'amministrazione il post farlocco che annunciava la decisione della chiusura.

L'amministrazione comunale è stata quindi costretta a procedere con la rettifica, anche perchè nel frattempo era stata presa d'assalto dalle telefonata di centinaia di genitori che chiedevano conferma del provvedimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno