Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 08 agosto 2017 ore 12:21

Bagni d'agosto, in due rischiano di annegare

Paura sulla spiaggia viareggina. Capitaneria di Porto in azione per salvare un uomo e una donna recuperata in stato di incoscienza



VIAREGGIO — La prima emergenza è scattata intorno alle 11.20 quando all'altezza del Bagno Ermanno una donna è stata tratta in salvo dopo essere entrata in acqua per un bagno. Al momento del recupero era priva di coscienza e per questo è stata intubata e trasferita al pronto soccorso dell'ospedale Versilia in codice rosso. Sul posto sono state fatte arrivare automedica e ambulanza della Croce Verde di Viareggio. 

Appena dieci minuti dopo è partita la richiesta di un altro intervento. Pochi metri più in là, infatti, all'altezza del Bagno La Salute, un altro salvataggio. Stavolta a rischiare l'annegamento è stato un uomo, portato in codice rosso al pronto soccorso. Quando i soccorritori lo hanno preso in carico, respirava autonomamente ed era cosciente. In questo caso, oltre all'automedica, è intervenuta la Misericordia di Viareggio. 

Per gestire entrambe le emergenze è intervenuta la Capitaneria di Porto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno