Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 21 aprile 2016 ore 12:06

Gli orologi contraffatti valgono mezzo milione

Sequestrati dalla guardia di finanza cinquemila pezzi falsi con nomi di famosi brand già pronti per essere venduti sulle spiagge versiliesi



VIAREGGIO — Ottima manifattura, in grado di ingannare anche occhi esperti. Questo il commento degli uomini del comando provinciale di Lucca dopo il sequestro messo a segno dai colleghi di Viareggio. Nome dell'operazione, non a caso, 'Era ora'.

In tutto cinquemila orologi tutti marchiati con nomi di brand internazionali, noti per il costo e il pregio dei loro prodotti. Contraffazione pura, insomma, destinata a riversarsi sul litorale versiliese per essere venduta ai bagnanti in modo abusivo. Valore stimato della merce intorno ai 570mila euro.

L'operazione ha interessato diversi appartamenti dell'area viareggina e per il momento ha portato anche alla denuncia di un cittadino straniero per commercio di prodotti con marchi industriali e per ricettazione. Sequestrate anche alcune migliaia di euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno