Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 11 maggio 2017 ore 15:05

I giganti della nautica attraccano in Toscana

Servizio di Dario Pagli

Siglato un protocollo d'intesa per fare del 'Versilia Yachting Rendez Vous' un punto di riferimento per il settore della nautica di alta gamma



VIAREGGIO — Il protocollo d'intesa è stato firmato da Regione, Comune di Viareggio e Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità con il dichiarato obiettivo di fare del salone internazionale della nautica, alla sua prima edizione, un punto di riferimento per il settore e per garantire il suo consolidamento nei prossimi anni in piena sintonia con gli altri eventi internazionali del settore già presenti sul territorio. 

"Questo nel comune intento di assicurare il consolidamento dell'iniziativa anche nei prossimi anni in sinergia con gli altri eventi internazionali di settore già presenti sul territorio", cioè la Seatec che si tiene a Marina di Carrara e la Yare che si tiene sempre a Viareggio.

"L'obiettivo è far coincidere questa realtà produttiva con la capacità di mettersi in vendita e di farsi conoscere - ha detto il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi - vogliamo metterci in mostra e questo mi sembra importantissimo per la Toscana e per l'Italia". 

A fare da cornice all'evento, inaugurato oggi e in programma fino al 14 maggio, saranno la Darsena di Viareggio e la famosa via Coppino, vero cuore pulsante del distretto nautico non solo toscano ma italiano. Il 'Versilia Yachting Rendez Vous' è il primo evento internazionale dedicato all’alto di gamma che apre la stagione nautica 2017. L’evento, ideato e fortemente voluto da Nautica Italiana, è organizzato da Fiera Milano in collaborazione con il Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana, ha il supporto del Comune di Viareggio e della Regione Toscana, enti che considerano l'evento espositivo cruciale per il territorio e che sarà in grado di valorizzare il meglio della produzione cantieristica toscana.

Sono oltre cento le aziende che hanno confermato la propria partecipazione su una superficie complessiva di 110mila metri quadrati accanto ai 72 yacth esposti in acqua. In mostra, i più importanti brand dell’accessoristica e componentistica nautica. Tutte le novità del settore sono esposte nelle sezioni “Tender&Toys” con produttori di tender tecnologici e altre soluzioni “leisure” per i grandi yacht,  “Superyacht Marina” dove si presenteranno i porti turistici dedicati alle unità di grandi dimensioni e “Superyacht Equipment and Component” con una selezione inedita di produttori di accessori e componenti dedicati ai super yacht.

Il Versilia Yachting Rendez-vous sarà visitabile dal giovedì al sabato dalle ore 11 alle ore 21,30 e domenica dalle ore 11 alle ore 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno