Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 11 febbraio 2017 ore 16:46

Il Carnevale ci riprova, è l'ora del primo corso

Dopo lo stop alla prima sfilata per il maltempo, carri pronti a invadere i viali a mare. Nove quelli di prima categoria, quattro quelli di seconda



VIAREGGIO — Comincia domani, una domenica dopo rispetto al calendario inizialmente previsto, il Carnevale di Viareggio. La manifestazione, arrivata alla sua 144ma edizione, andrà avanti fino al 5 marzo. Oltre alle sfilate dei carri la domenica, sono in programma come sempre feste notturne, spettacoli pirotecnici, veglioni, rassegne teatrali e appuntamenti gastronomici a cui si aggiungono quelli sportivi. 

Debutto assoluto al Carnevale per il neoeletto presidente degli Stati Uniti Donald Trump e per la sindaca di Roma Virginia Raggi, ma non mancheranno i mascheroni di Matteo Renzi e del presidente del Consiglio Gentiloni. 

Oltre ai nove carri di prima categoria e ai quattro di seconda, sfileranno anche nove mascherate di gruppo e quindici maschere isolate. Il resto lo faranno i figuranti sui carri, fino a 250 sulle costruzioni più imponenti. 

Sul fronte dei numeri, sono oltre venticinque le ditte artigiane impegnate nella realizzazione delle sculture di cartapesta, con più di 25 ditte artigiane e 150 persone impegnate nella creazione di opere che raggiungono anche i 20 metri di altezza. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno