Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca martedì 08 novembre 2016 ore 13:56

Ucciso per un furto, un testimone ha visto tutto

Ci sono piccoli furti fra clochard alla base dell'omicidio avvenuto ieri vicino al palazzetto dello Sport. Un testimone ha assistito all'accoltellamento



VIAREGGIO — E' Georgy Eczet, 42 anni, ungherese, il clochard ucciso ieri a coltellate da un altro senzatetto moldavo, Serghei Gingureau, 53 anni, nelle vicinanze del palazzetto dello sport. L'assassino è stato arrestato poche ore dopo il delitto alla stazione ferroviaria mentre stava per salire su un treno e far perdere le proprie tracce. Prima però aveva nascosto fra i cespugli della pineta di Levante il coltello usato per uccidere Eczet.

Interrogato dagli inquirenti, il moldavo ha raccontato di aver aggredito l'altro senzatetto perchè quest'ultimo gli aveva rubato alcuni abiti e il portafogli. Un pugno al volto e poi tre coltellate, quella fatale alla gola. Le accuse a suo carico sono adesso di omicidio aggravato e porto abusivo di armi.

Gingureau è stato individuato grazie a un testimone che ha assistito all'omicidio. Il moldavo non era comunque lucido quando ha sferrato i fendenti contro l'ungherese: poco prima aveva bevuto del vino e ha dichiarato alla polizia di non essersi reso conto di aver ucciso. Una volta arrestato l'uomo si è dimostrato collaborativo: è stato lui stesso ad indicare agli agenti il punto della pineta dove aveva nascosto l'arma del delitto.

I dettagli dell'omicidio sono stati resi noti dalla Questura nel corso di una conferenza stampa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno