Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 23 settembre 2020 ore 14:38

Ragazzo positivo, squadra di basket in quarantena

Foto di repertorio

Si tratta della formazione Under 15 di una società viareggina. Tampone effettuato a tutti i giovani atleti e la squadra adesso è isolamento



VIAREGGIO — Un nuovo caso di coronavirus tra i giovanissimi. A risultare positivo al SarsCov2 un giovane atleta della formazione Under 15 della Vela Basket di Viareggio. A confermare la positività la società stessa.

Come spiegano dalla Vela Basket è stato subito azionato il Protocollo Covid della Asl e a tutti gli altri 15 ragazzi che erano all'allenamento dove era era presente il giovane risultato positivo al Covid è stato fatto il tampone e sono risultati tutti negativi. La squadra Under 15 è in quarantena fino al 28 Settembre.

"L'allenatore - ci scrivono dalla società - è stato in contattato dall'Asl per sapere come si svolge l'allenamento con le direttive delle Federazione Pallacanestro e l'azienda sanitaria ha ritenuto che per il coach non fosse necessario il tampone".

Per le altre Under e la Prima squadra che milita in Serie C Silver  non c'è stato bisogno né del tampone né dell'isolamento anche perché alcune addirittura si allenano in luoghi diversi e non ci sono stati contatti con il ragazzo risultato positivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno