Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 06 marzo 2019 ore 14:10

Patente scaduta ma guida il bus della gita Usa

Guidava un bus con a bordo 16 persone con la patente scaduta da tempo. L'autista è stato fermato sull'autostrada A12 e multato dalla polizia stradale



VIAREGGIO — Stava portando da Cuneo una comitiva di 16 persone, tutti americani, a Firenze per una gita, ma aveva la patente scaduta da tempo. L'autista del pullman è stato sanzionato dalla polizia stradale che lo ha fermato sull'autostrada A12, presso l'area di servizio Versilia Ovest.

A bordo del pullman c'era una comitiva di 16 persone, tutte americane, partita da Cuneo che, dopo una sosta in Liguria, era diretta a Firenze per una gita. I poliziotti hanno accertato che l'autista del pullman, un 67enne originario di Piacenza, non poteva guidarlo. 

Infatti, chi ha più di 60 anni deve esibire, oltre alla patente, anche una specifica certificazione sanitaria che va rinnovata anno per anno, mentre quella dell'uomo era scaduta già da 7 mesi. La Polstrada, oltre a multarlo per oltre mille euro, gli ha pure ritirato la patente.

Tutta la comitiva, che per proseguire il viaggio ha dovuto attendere l'arrivo di un nuovo autista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno