Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 10 giugno 2020 ore 18:25

Vicepresidente del Consiglio regionale aggredito al mercato

Marco Stella stava facendo una diretta Facebook quando è stato avvicinato e pesantemente insultato da due uomini e una donna



FIRENZE — Il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella (Forza Italia), è stato minacciato e insultato questa mattina davanti  al mercato di Sant'Ambrogio, in piazza Ghiberti a Firenze, da tre sconosciuti, due uomini e una donna con pitbull.

Stella stava facendo una diretta Facebook per documentare lo stato di degrado della piazza che hanno cominciato a insultarlo in diretta, rivolgendogli epiteti volgari e minacciandolo. Uno di loro gli ha anche sputato sul telefonino.

"Ho temuto il peggio - afferma Stella - ho segnalato l'accaduto in Questura e insieme al mio legale sto valutando di presentare formale denuncia. Trovo l'episodio gravissimo non tanto perché sia accaduto a me, ma in quanto mostra come a Firenze spesso sia difficile fare politica in strada tra la gente: ci sono sempre più delinquenti che vorrebbero impedire il confronto civile e democratico sui problemi che affliggono la città. Io ho il diritto, e il dovere, di segnalare le situazioni di degrado a chi amministra Firenze, sono stato eletto per questo, per rappresentare i cittadini. Non è accettabile che episodi del genere si ripetano, a maggior ragione ora che inizia la campagna elettorale per il rinnovo del Consiglio regionale".

Molti esponenti ndel mondo politico hanno espresso solidarietà a Stella.

Qui sotto il link per vedere la diretta Facebook di Stella che ha ripreso anche parte dell'aggressione:

https://www.facebook.com/marcostellafirenze/videos/548115889196501/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno