Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca martedì 26 febbraio 2019 ore 10:37

Il rogo partito per sbaglio dal falò di rovi

Un pensionato ha dato fuoco ai rovi nel suo podere ed ha innescato l'incendio sul Serra. Botta e risposta coi vigili del fuoco per l'intervento



VICOPISANO — E' stato il pensionato ottantenne che ha innescato per sbaglio il rogo sul Monte Serra a dare per primo l'allarme. L'ottantenne ha causato il rogo bruciando dei rovi nel suo podere, le fiamme spinte dal vento si sono poi sparse a macchia d'olio. Ma parlando coi cronisti giunti sul posto ha denunciato il ritardo dell'arrivo dei vigili del fuoco dicendo "Se fossero arrivati prima, il danno si poteva evitare".

A queste affermazioni hanno risposto subito dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco: "La chiamata al 115 è arrivata alle 9 e 57 e alle 10 e 13 la prima squadra del distaccamento di Cascina era già sul posto". Sedici minuti dopo, quindi, "Tutto documentato e a disposizione dell'autorità giudiziaria.

L'incendio è ancora attivo e gli operai forestali e i volontari stanno ancora lavorando per circoscriverlo. La superficie interessata è di circa 300 ettari e sul posto sono impegnati tre Canadair e un elicottero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno