Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 19 settembre 2016 ore 13:46

Rifiutato a scuola, la famiglia ricorre al Tar

Nulla di fatto dopo l'incontro tra l'avvocato e il preside. Al piccolo è stata negata l'iscrizione per il numero eccessivo di alunni in classe



VILLAFRANCA — Un altro giorno senza scuola per il bambino di 11 anni che non può essere accettato dalla scuola media di Villafranca in Lunigiana perché la classe che dovrebbe frequentare è troppo affollata. 

Il caso è finito anche in Parlamento con l'interrogazione del senatore Lucio Barani che ha chiesto di fare chiarezza sulla vicenda. Intanto la famiglia impugnerà davanti al Tar il diniego all'iscrizione. 

Stamattina, come promesso, a scuola si è presentata anche la legale rappresentante che ha incontrato il dirigente scolastico per sbloccare l'impasse. Il problema, però, resta irrisolto con la scuola che sostiene di non poter accettare l'iscrizione per i troppi alunni già presenti nell'istituto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno