Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 22 giugno 2017 ore 14:23

E' fallita la Cartotecnica Maestrelli

Dopo mesi di crisi la Cartotecnica Maestrelli è stata dichiarata fallita e sono arrivati i sigilli. Presidio dei 27 lavoratori che saranno licenziati



VINCI — Sigilli alla Cartotecnica Maestrelli: è stato dichiarato il fallimento. L'azienda era in crisi da alcuni mesi in crisi e i lavoratori per settimane avevano occupato il sito industriale. In tutto 27 i dipendenti che, presumibilmente la prossima settimana, riceveranno le lettere di licenziamento. 

La Cgil e i lavoratori hanno dato vita a un nuovo presidio di fronte all'azienda. La prospettiva adesso è che, una volta attivati gli ammortizzatori sociali della Naspi, i lavoratori possano costituire una cooperativa per riprendere in gestione lo stabilimento.

"Si è perso moltissimo tempo - commenta Salvatore D'Amico della Slc-Cgil - in quanto il concordato in bianco doveva essere lo strumento che avrebbe permesso all'amministrazione aziendale di poter prendere delle decisioni per i lavoratori e per il futuro dell'azienda. Così purtroppo non è stato".

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi il Primo maggio era stato alla Maestrelli per portare la propria vicinanza ai lavoratori che erano in occupazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno