Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 23 luglio 2015 ore 16:43

Virata green a Scarlino con il progetto Marte

Grazie a un contributo della Regione la Huntsman ha diversificato la produzione puntando sul solfato ferroso: l'impianto maremmano è al top in Europa



FIRENZE — Il core business dello stabilimento rimane il biossido di titanio, pigmento bianco che  è un componente fondamentale di molti degli oggetti di uso comune: dai palloni da calcio, ai dentifrici, alle vernici, ad alcuni formaggi cremosi.

Ora però, grazie al contributo della Regione Toscana che ha deciso di destinare alla Huntsman una parte dei fondi europei del settennato 2007-2013, l'azienda ha diversificato la propria produzioni e creato Marte.

In sostanza si tratta di un impianto interno allo stabilimento di Scarlino e in cui si produce solfato ferroso, che viene utilizzato per la depurazione delle acque, ma soprattutto per la realizzazione del cemento cromo free. In sostanza un cemento più green che non contiene cromo esavalente e risulta quindi maggiormente ecosostenibile.

Un progetto, Marte, che si è ritagliato una vetrina importante all'interno di Toscana Technologica, la fiera dell'innovazione allestita a Firenze in collaborazione con Smau.

Huntsman è una multinazionale che conta oltre 18mila dipendenti in tutto il mondo e fattura oltre 13 miliardi di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

HUNTSMAN E IL PROGETTO MARTE A SCARLINO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità