Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 06 febbraio 2015 ore 16:34

Vitalizi, si allunga la lista di chi rinuncia

Il consigliere regionale di Forza Italia Claudio Marignani dice no alla pensione da 1600 euro lordi al mese prevista per chi ha passato 5 anni in aula



FIRENZE — Anche il senese Claudio Marignani ha deciso di rinunciare al vitalizio previsto per i consiglieri regionali che abbiano passato almeno 5 anni, ovvero una legislatura, sui banchi di palazzo Panciatichi. 

Una rinuncia che è stata resa possibile dal consiglio con una norma inserita nella finanziaria del 2015 e che di fatto anticipa la legge che entrerà in vigore dalla prossima consigliatura e che abolisce del tutto i vitalizi.

"La mia scelta - ha detto Marignani - farà risparmiare una cospicua somma alla Regione, anche e soprattutto in ragione del fatto che, avendo 59 anni, sarei alla vigilia dell'età richiesta per la riscossione della rendita vitalizia. Avendo maturato una pensione da lavoro, e vissuto la politica in precedenza come hobby e negli ultimi cinque anni come impegno civico temporaneo ho ritenuto giusto chiudere questa esperienza senza che da questo nascessero benefici rispetto alla mia vita lavorativa".

Marignani si aggiunge dunque alla lunga lista di consiglieri che hanno già rinunciato al vitalizio. Marco Manneschi e Giuliano Fedeli di Toscana Civica e Riformista, Ivan Ferrucci, Marco Ruggieri, Rudi Russo e Matteo Tortolini del Pd, Mauro Romanelli del Gruppo Misto, in quota Sel.

Per le rinunce c'è tempo fino al 13 febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità